Associazione Nazionale Soggetti nati con Nevo Melanocitico Congenito Gigante

Congresso Monotematico Ospedale Pediatrico di Roma Bambin Gesù

E’ il tema di una giornata di studio  che si è svolta a Roma il 29 settembre, presso Ospedale Bambino Gesù.

Le numerose tecniche mediche e chirurgiche, il confronto sul piano psicologico, oggi impiegabili per il trattamento del NMCG sono in sostanza gli strumenti che gli Specialisti hanno a disposizione per cercare di dare una soluzione alle varie modalità di espressione della patologia.

Su questi temi e sulle novità in ambito medico e scientifico per il trattamento del Naevo si confronteranno gli specialisti in occasione del primo congresso Monotematico sul Nevo che si è tenuto Roma presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù il 29 settembre. 

L’evento, il primo in Italia che affronta questa tematica, ha avuto il patrocinio di Naevus Italia, l’Associazione italiana, che dal 2005 è diventata punto di riferimento per le famiglie  con soggetti affetti da NMCG e che dal 2013 è entrata a far parte di Naevus Global, l’associazione che in ambito internazionale raccoglie le famiglie di 12 differenti paesi con la stessa patologia.

Grazie alla sinergia di diversi medici,  provenienti da tutto il mondo, di nuove ricerche e alla condivisione dei risultati in ambito scientifico, si potranno presto fare passi avanti nello studio di questa patologia che rende i nostri bambini più Unici che Rari.

Documenti

Un aiuto Gigante

5x1000

Sostieni Naevus
Italia con il tuo
contributo